COMITATO TECNICO

Claudio Piron    

E’ stato assessore del Comune di Padova, con delega alle politiche giovanili ed educative; attualmente dirigente del Consorzio Comunità Solidale di Padova, esperto di educazione e cittadinanza attiva.

Antonio Moro

Dirigente del Comune di Brescia, da sempre impegnato per lo sviluppo di politiche giovanili con al centro le strategie dell’innovazione e dello sviluppo dei sistemi locali.

Savia Coppola

Avvocato, già dirigente pubblico al Comune di Napoli, ha sviluppato competenze nel management della pubblica amministrazione, sperimentando nelle politiche giovanili alcuni processi di trasformazione a favore della trasparenza e dell’efficacia.

Carlo Andorlini

Laureato in Scienze del Servizio Sociale e del no-profit, ha lavorato per diversi anni come educatore nel campo dei minori. Dal 2011 al 2013 coordina il progetto della Regione Toscana “GiovaniSì”. Insegna progettazione socio-all l’Università di Firenze. E’ stato vice presidente nazionale di Libera. Attualmente membro del Gruppo Economia Civile di Legambiente e collaboratore del Centro Studi delle Misericordie d’Italia “Alfredo Merlini”.