Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/reteiter.it/public_html/wp-content/plugins/gaviasframework/redux/redux-framework/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
FRA INCANTI – Frattaminore in Cantiere – Associazione Reteiter

FRA INCANTI - Frattaminore in Cantiere

Bando Fondazione Con i bambini - Un passo avanti 2018-2021

Soggetto Responsabile: Cantiere Giovani Cooperativa Sociale ONLUS

Nel progetto, oltre al Comune di Frattaminore che coordina assieme ai partner la pianificazione e promozione delle attività e al capofila Cantiere Giovani sono coinvolti: la Rete CSL – Coordinamento Sviluppo Locale, Il CAM-Centro Animazione Missionaria, Progetto Esserci Volo ut Sis, Progetto Famiglia Solidale Agro Aversano, Pro Pro Loco, IC. “C. Colombo”, I.C. “Novio Atellano” e le Parrocchie di San Maurizio e San Simeone.

Il nome FRAINCANTI nasce da “FRAttaminore IN CANTIere”. La città si arricchisce, grazie al progetto, di 4 nuovi “cantieri” intesi come spazi di condivisione e cooperazione che possono favorire l’inclusione e aumentare la partecipazione ed il senso di appartenenza al territorio.

  • CANTIERE DEI GIOVANI: un polo al centro della città dove istituzioni e terzo settore si coordinano per lo sviluppo delle politiche educative ed inclusive. Famiglie e ragazzi trovano uno spazio informativo, di orientamento e sostegno attraverso sportelli, laboratori ed eventi.
  • CANTIERE DEI PIRATI: in una struttura comunale, si crea un centro diurno socioeducativo che accoglie minori in situazione di svantaggio e per i quali il Servizio Sociale segnala la necessità di un intervento educativo.
  • CANTIERE DELLO SPORT: con 3 palestre e 4 spazi all’aperto comunali, adatti ad attività sportive e motorie, si realizzerà un programma stabile sportivo e ludico-aggregativo esteso nelle diverse aree della città, aperto a minori e famiglie.
  • CANTIERE TERRITORIALE: “Fra Incanti” integra le manifestazioni annuali della città implementandole con nuove attività socio-educative e culturali nelle strade e nelle piazze, per sensibilizzare e aumentare l’accesso, la coesione e l’inclusione dei cittadini

FUNZIONI DI RETE ITER: Valutazione di Impatto

shares